Che la Grande Migrazione abbia inizio!

Ci siamo appena lasciati alle spalle le feste natalizie ma per chi non ne avesse abbastanza di vacanze, può cominiciare ad organizzare uno dei viaggi più emozionanti della propria vita! Stiamo parlando di uno degli spettacoli più intensi che questa meravigliosa terra ci possa offrire: la Grande Migrazione. Ogni anno milioni di erbivori si spostano secondo una rotta ancestrale, alla ricerca di acqua e verdi pascoli.
Circa a metà Febbraio, il parco Naturale del Serengeti, si trasforma in un magnifico teatro dove milioni di gnu pascolano con al fianco i loro cuccioli, altrettante gazzelle, zebre, antilopi ed elefanti si spostano eleganti nelle sconfinate praterie. I big five in questo particolare periodo si manifestano in tutto il loro fasciono, anche loro in cerca di cibo;
Diversi Tour Operator organizzano safari in Tanzania proprio per assistere alla grande migrazione, ma occorre sbrigarsi a prenotare, perchè alcuni di loro offrono solo un`unica data di partenza.
Insomma, se siete stufi di assistere a queste scene solo stando sulla poltrona di casa vostra, preparate i bagagli e organizzate il vostro safari in Tanzania.

Bookmark and Share

Leave a Reply