Progetto Emera - Onlus

Progetto EMERA Onlus nasce nel giugno del 2006 a Vigasio da un gruppo di persone che da anni si adoperano come volontari nell'organizzazione di manifestazioni varie paesane allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in progetti di solidarietà sociale.

Emera nella mitologìa greca era la personificazione del "giorno" nata dal buio e dalle tenebre ed è stato scelto come nome a significare l'impegno di "creare un nuovo giorno per chi non ha futuro".

Coinvolgendo anche aziende, professionisti ed enti religiosi, siamo riusciti ad intraprendere e sviluppare importatnti progetti di aiuto umanitario alla popolazione della Tanzania perchè già meta di aiuti per alcuni componenti dell'associazione.

Le nostre attività sono rivolte con particolare attenzione all'istruzione e al servizio sanitario nelle zone centro-orientali della Tanzania su segnalazione dei Padri Stimmatini e delle Sorelle del Cuore Immacolato di Maria operanti nelle aree di Morogoro e Mikumi.

 

Clicca sull'immagine per ingrandire

Asilo a Kingolwira

Inaugurazione scuola a Madizini

1°Giorno di scuola

Dispensario a Morogoro (fondamenta)

Dispensario a Morogoro
(1° muratura)

Dispensario a Morogoro (avanzamento lavori)

Scuola a Mgolole
(primo stralcio)

Scuola a Mgolole
(primi scolari)

Pozzo d'acqua a Kisanga

 

 

Progetti ed iniziative in corso



  • Costruzione della Pre and Primary School:

    Progetto EMERA Onlus si è impegnata a sovvenzionare la costruzione della Pre and Primary School St. Theresia di Mgolole, località alla periferia di Morogoro, in modo da completare un plesso scolastico che avrà una rilevante importanza per l'istruzione della popolazione della zona.

  • Fornitura materiali e macchinari per laboratorio di taglio pietre semi-preziose:

    La nostra associazione per valorizzare e aiutare le iniziative di microeconomia in terra d'africa, ha fornito le prime attrezzature per il laboratorio di taglio pietre semipreziose gestito e ubicato al Mgolole Sisters Convent, creando un'opportunità di lavoro per quei giovani non più ospitabili nell'orfanotrofio.
    A breve è previsto l'invio di nuovi macchinari e accessori per dare la possibilità a più persone di imparare un lavoro e poter guadagnare il necessario al sostentamento.

 

 

 

 

 

Video


 

 

 

Contatti


Sede operativa: Via Zambonina n.21A - 37068 Vigasio (VR)
Tipologia:
Associazione di Volontariato
Tel: 340-7785110
Fax:
E-mail:
[email protected]
Sito web
: visita il sito